In occasione del concerto di Cesare Cremonini tenutosi presso lo Stadio Maradona, la Polizia Locale ha attuato una articolata operazione di controllo del perimetro attorno allo Stadio impiegando 2 ufficiali e 70 agenti.
Controlli al Maradona durante il concerto di Cremonini: 138 verbali e 124 veicoli prelevati
Sono stati effettuati numerosi sequestri di merce destinata alla vendita abusiva tra bevande e articoli recanti marchi contraffatti, a carico di ignoti. I controlli hanno riguardato anche il commercio itinerante, con quattro operatori risultati in regola con le autorizzazioni previste. Rilevante l’attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, con l’identificazione di sette soggetti, due dei quali denunciati all’Autorità Giudiziaria. Sono stati inoltre sequestrati i proventi illeciti.
Per quanto concerne la mobilità, sono stati prelevati 124 veicoli – tra cui 18 motocicli – per sosta irregolare, in violazione delle norme del Codice della Strada, con particolare riferimento a divieti in prossimità di incroci, passi carrabili e aree riservate. Complessivamente, sono stati elevati 138 verbali per infrazioni varie.