Home Cronaca Blitz a San Giovanni a Teduccio: droga, armi e controlli a pregiudicati

Blitz a San Giovanni a Teduccio: droga, armi e controlli a pregiudicati

PUBBLICITÀ

Controlli a tappeto a Napoli. Oltre 190 persone e 71 veicoli controllati, numerose contravvenzioni al codice della strada notificate. Tra queste, 5 automobilisti sorpresi alla guida di auto senza copertura assicurativa, altrettanti motociclisti circolavano senza casco in sella a scooter. E’ il bilancio dell’attività di controlli del territorio dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli nell’area del quartiere di San Giovanni a Teduccio. Sono stati impegnati i militari della Compagnia di Napoli Poggioreale- Supportati da quelli del Reggimento Campania, del Nucleo cinofili di Sarno e del NAS partenopeo.

PUBBLICITÀ

Inoltre due le persone denunciate per detenzione abusiva di armi. I due sono marito e moglie – l’uomo già agli arresti domiciliari – detenevano nella loro abitazione 1 katana con una lama di 30 centimetri, 1 pistola a salve marca “Police” calibro 8 sprovvista del tappo rosso. Inoltre 1 pistola a salve “Gap” calibro 8 con caricatore e 1 pistola Bruni calibro 8 a salve. Trentadue le munizioni rinvenute e sequestrate dello stesso calibro.
Tre i detenuti ai domiciliari controllati e sorpresi fuori dalle loro abitazioni. Tutti denunciati, dovranno rispondere di evasione.
Inoltre controlli estesi anche alle attività commerciali. Sanzionata una macelleria il cui deposito trovato in condizioni igienico-sanitarie carenti. Al magazzino posti i sigilli. Infine due gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura: il primo nascondeva nelle tasche 0,26 grammi di hashish, il secondo deteneva in casa 2 piante di marijuana.
I controlli continueranno nei prossimi giorni. (ANSA).

Potrebbe interessarti anche

Picchia carabiniere durante i controlli, 41enne perde il reddito di cittadinanza

È stato condannato a tre anni quattro mesi di carcere il 41enne che aveva massacratp di botte l’appuntato dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Avezzano, Vito La Mendola, 55 anni, durante un controllo. I fatti sono accaduti lo scorso 19 giugno, quando lo straniero aveva procurato al militare la frattura del naso e della mandibola. Le accuse che pendevano sull’uomo erano di resistenza e lesioni anche nei confronti di altri due carabinieri che facevano parte della pattuglia. Inoltre, era anche accusato di porto abusivo di un coltello a serramanico. Il pm aveva chiesto tre anni e la sospensione del reddito di cittadinanza per il dominicano che si trova in Italia 10 anni.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ
Exit mobile version