Home Cronaca Coronavirus. Escalation di contagi in Campania: la situazione negli ospedali

Coronavirus. Escalation di contagi in Campania: la situazione negli ospedali

PUBBLICITÀ

Resta sotto controllo la saturazione degli ospedali campani in seguito alla seconda ondata di contagi da coronavirus in Campania. I dati forniti nelle ultime settimane hanno dimostrato un’escalation di contagi che, fortunatamente, non stanno mandando in tilt le strutture sanitarie. Secondo quanto si apprende dal bollettino nazionale, infatti sono 112 le persone positive al Coronavirus attualmente ricoverate in ospedale in Campania.

PUBBLICITÀ

Nei numeri forniti dal Ministero della Salute si evidenza una prevalenza di casi di positivi asintomatici. Quattro persone sono ricoverate in terapia intensiva sui 1.423 campani tutt’ora positivi al coronavirus. Sono 1.311 i positivi attualmente in isolamento domiciliare. Dall’inizio della pandemia in Campania si sono registrati in totale 6.241 casi di contagio, 5.888 di questi sono stati identificati dal sospetto diagnostico, 353 da attività di screening. Sono 445, invece, le persone decedute, 4.373 sono i guariti.

Questi i numeri complessivi di un contagio che resta sotto controllo ma che preoccupa in vista delle prossime settimane. La paura degli esperti è che si possa verificare una nuova ondata di contagio come quella dello scorso mese di marzo.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version