Home Cronaca Coronavirus. Cresce la paura a Pozzuoli: 82 contagi in città, il sindaco...

Coronavirus. Cresce la paura a Pozzuoli: 82 contagi in città, il sindaco predica calma

PUBBLICITÀ

I cittadini puteolani sono preoccupati dal coronavirus. Il numero dei contagi continua a salire nonostante i notevoli sforzi compiuti dalla cittadinanza e la disciplina dimostrata, nonostante due episodi prontamente puniti e denunciati. Sono 82 al momento i tamponi risultati positivi: 66 gli attualmente ‘portatori’ del Covid19, 9 persone sono guarite e – purtroppo – 7 sono decedute. Un bilancio drammatico su cui influisce il “link” epidemiologico dell’ospedale Santa Maria delle Grazie da dove si attende il quadro completo del contagio che fisserà definitivamente i numeri dei positivi in città. Cinque i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore su 30 tamponi verificati.

PUBBLICITÀ

E mentre a Pozzuoli e nell’area flegrea cresce la preoccupazione per un contagio che sembra non fermarsi, il sindaco della città predica calma e invita i cittadini a rispettare le norme di distanziamento sociale.

“Leggo molta preoccupazione tra i vostri commenti ai miei aggiornamenti dei dati, relativi agli esiti dei tamponi. Per quanto possibile cerchiamo di stare tranquilli – ha affermato Vincenzo Figliolia sui social – Lo so che non è facile, lo so che è dura dover accettare l’aumento dei contagi. In città ci siamo comportati bene. Direi quasi benissimo. Praticando distanziamento sociale e stando a casa. Uscendo solo per urgenze e reali necessità. Qualche caso sporadico di inciviltà non ha inficiato il lavoro di una comunità intera.
Quanto è avvenuto al Santa Maria delle Grazie, ormai noto a tutti, ha causato un aumento dei casi indubbiamente: il 10 aprile avevamo 43 casi. Sabato 11 sono stati registrati i primi positivi nel nostro ospedale. In nove giorni la nostra città ha avuto un aumento di 39 casi, che ruotano intorno al mondo ospedaliero e che sono in ISOLAMENTO.
Ci sarà sicuramente un momento in cui chi ha sbagliato pagherà.
Cerchiamo di stare sereni, continuando a vivere la nostra quarantena secondo le disposizioni che ormai conosciamo. Siamo una grande comunità e con grande senso di responsabilità presto ne saremo fuori”, ha concluso il primo cittadino.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version