Home Cronaca Torna il Covid, nuovo lockdown in una delle mete più ambite per...

Torna il Covid, nuovo lockdown in una delle mete più ambite per le vacanze

PUBBLICITÀ

Troppi casi di Coronavirus nelle ultime settimane e così le autorità catalane hanno ritenuto opportuno varare un nuovo lockdown a Barcellona. Nuove misure restrittive sono state, infatti, adottate in Catalogna per frenare l’emergenza Covid che ha colpito nuovamente la città spagnola. Una brutta notizia anche per i turisti italiani che, specie in questo periodo, sono soliti fare tappa a Barcellona.

PUBBLICITÀ

Coronavirus, lockdown a Barcellona, stop alla uscite notturne e alle attività culturali

Agli abitanti di Barcellona è stato chiesto di restare in casa visto l’aumento dei casi di Covid. Bisogna, dunque, “evitare le riunioni sociali, le uscite notturne e le attività culturali”. Proibiti, infine, gli assembramenti di più di 10 persone sia un pubblico che in privato.

La pandemia in Spagna

La pandemia di COVID-19 del 2020 in Spagna ha avuto le sue manifestazioni epidemiche iniziali il 31 gennaio 2020, quando un turista tedesco è risultato positivo al virus sull’isola delle Canaria di La Gomera. Identificati nelle settimane seguenti altri casi sporadici di turisti europei, fra cui un uomo britannico a Palma di Maiorca il 9 febbraio e il 24 febbraio un medico piacentino in vacanza a Tenerife. A partire dal 25 febbraio i contagi hanno invece cominciato ad aumentare rapidamente, inizialmente correlati al focolaio del nord Italia, ma successivamente anche a focolai locali, specialmente nella comunità autonoma di Madrid.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
Exit mobile version