Home Cronaca Bambini di 6 e 3 anni contagiati a Licola e Pozzuoli, maestre...

Bambini di 6 e 3 anni contagiati a Licola e Pozzuoli, maestre e compagni di classe in quarantena

PUBBLICITÀ

Coronavirus nella scuola di Pozzuoli, bimbo positivo anche a Licola.

PUBBLICITÀ

Una bambina di prima elementare del plesso “Oriani” di Licola è risultata positiva al Covid-19. Immediatamente sono state attivate le procedure previste dal protocollo per la gestione dei casi covid-19 nelle scuole, per cui tutti gli alunni della classe frequentata dalla bambina e i tre insegnanti della classe sono stati messi dall’Asl Napoli 2 Nord in isolamento fiduciario in attesa dei tamponi.

Coronavirus, contagiata bimba di prima elementare nella scuola di Licola

Il contagio sarebbe avvenuto in famiglia attraverso un parente risultato positivo. Pertanto non essendoci stati contatti con altri alunni o insegnanti, così come constatato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, e d’accordo con la dirigente scolastica, le lezioni per le altre classi dell’istituto proseguiranno regolarmente. Effettuate, comunque, le operazioni di igienizzazione e sanificazione dell’intero plesso di Licola Borgo.

L’Oriani è la prima scuola di Pozzuoli costretta a chiudere per il Coronavirus. Intanto, riprendono le lezioni nelle scuole di Bacoli, il plesso 167 di Cuma e il Seneca di Torregaveta, costrette a chiusura nei giorni scorsi per casi di positività.

Coronavirus, positivo un bimbo di 3 anni nella scuola a Pozzuoli. 

Un caso di Coronavirus si è registrato anche a Pozzuoli, nel quartiere di Monterusciello. Positivo un bambino di soli 3 anni che frequenta la scuola dell’infanzia “Plesso Montalcini 1”. Su disposizione della Asl Napoli 2 Nord, riporta Cronaca Flegrea, i compagni di classe e le insegnanti sono stati contattati e messi in isolamento fiduciario.

Coronavirus nella scuola di Pozzuoli, bimbo positivo anche a Licola.

«Non risultano esserci stati contatti con altri bambini o insegnanti pertanto le lezioni per le
altre sezioni si terranno regolarmente», si legge nell’avviso a firma del dirigente
scolastico dell’Istituto Comprensivo 2 De Amicis-Diaz. Questa mattina, inoltre, il
plesso Moltacini di Monterusciello è stato oggetto di una nuova sanificazione, oltre a
quella già effettuata ieri dal personale della scuola.

Coronavirus nella scuola di Pozzuoli, bimbo positivo anche a Licola | Leggi anche —> Sei studenti positivi al Coronavirus, chiude liceo a Napoli

Per seguire tutte le notizie sul Coronavirus, cronaca, sport, gossip e tanto altro, collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version