Home Cronaca “Correte, stanno sparando”, colpi di pistola contro un palazzo a Napoli: carabinieri...

“Correte, stanno sparando”, colpi di pistola contro un palazzo a Napoli: carabinieri sul posto

PUBBLICITÀ

Ieri in tarda serata i carabinieri della stazione di Pianura sono intervenuti in Via Evangelista Torricelli, altezza civico 30. Sarebbero stati esplosi colpi d’arma da fuoco contro un palazzo. Sul posto militari della sezione rilievi del nucleo investigativo di Napoli hanno rinvenuto 6 ogive e 9 bossoli cal. 9×21. Indagini in corso per chiarire dinamica e matrice evento.

PUBBLICITÀ

Sempre peggio, non solo in provincia. Il crimine organizzato e non è in piena espansione. Un’altra notte di terrore, un altro segnale sinistro, un’altra bomba fatta esplodere tra i palazzi. A ventiquattr’ore dalla deflagrazione che ha seminato il panico nella zona di via Diocleziano, i bombaroli della camorra sono tornati a farsi vivi. Questa volta è toccato al quartiere di Pianura, dove un ordigno è stato fatto brillare la scorsa notte in via Evangelista Torricelli, nei pressi del portone di ingresso del civico 372. La detonazione non ha causato danni o feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bagnoli, che indagano sull’accaduto.

Benzina sul fuoco in un clima già avvelenato dai rischi di nuove faide a macchia di leopardo. Ma, soprattutto, la conferma amarissima di ciò che sta diventando la guerra tra bande di camorra a Napoli: una lotta senza quartiere che persegue finalità para-terroristiche, seguendo una precisa strategia della tensione che punta a indebolire gli avversari di turno, ma soprattutto a instaurare tra i residenti un clima di soggezione e timore.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version