venerdì, Agosto 15, 2025
HomeAttualità e SocietàCucinaVigilia Natale, cosa mangiare prima del cenone per non ingrassare

Vigilia Natale, cosa mangiare prima del cenone per non ingrassare

Cosa mangiare prima del cenone della vigilia di Natale? E’ ciò che si chiedono tutti quelli che non vorrebbero ingrassare nel periodo, probabilmente, più calorico dell’anno.

Difficile, se non impossibile, contenersi nel corso della lunga tavolata che conduce al Natale, ma è possibile darsi alla ‘pazza gioia’, senza rischiare di allargare il buco alla cintura o non rientrare più nei jeans. Come? Seguendo un’alimentazione sana nei prossimi giorni.

Casa mangiare prima della Vigilia di Natale?

Per esempio l’insalata di finocchi, ortaggio dalle note proprietà drenanti, è più buona  se preparata con le arance. Molteplici sono le varianti come l’insalata di mare con finocchi e arance, l’insalata finocchi, arance e mele, l’insalata di seppie, finocchi e arance o l’insalata di polpo, ceci, finocchi e arance.

Per chi preferisce i piatti caldi ci sono diverse opzioni. Se si è amanti dei primi piatti basterà sostituire la pasta con i cereali in chicco, mentre come secondi piatti si può spaziare dalle vellutate light, leggere, sazianti e corroboranti, fino al più classico pesce al forno.