Home Musica Scoppia la pace tra Luchè e Nto, l’indizio social sul ‘ritorno’ dei...

Scoppia la pace tra Luchè e Nto, l’indizio social sul ‘ritorno’ dei CoSang

Scoppia la pace tra Luchè e Nto, l'indizio social sul 'ritorno' dei CoSang
PUBBLICITÀ

Domenica pomeriggio i fan dei Cosang sono stati colpiti dalle storie Instagram di Luchè e Nto, infatti, i due cantanti hanno postato la stessa storia alla medesima ora con una misteriosa didascalia: “Domani alle 14”. Questi artisti hanno avuto un passato difficile scandito da dissing e accuse reciproche, ma gli annunci social hanno scatenato le fantasie dei fan dell’iconico gruppo napoletano.

PUBBLICITÀ

L’ANNUNCIO DELLA ROTTURA DEI COSANG

Nel febbraio del 2012 ci fu l’annuncio ufficiale della rottura dei CoSang. “Antonio Riccardi e Luca Imprudente, in arte CoSang dopo 15 anni di collaborazione hanno deciso di
dividere le loro strade artistiche sciogliendo i CoSang .
E così dopo una lunga riflessione e per effetto delle diverse idee artistiche la separazione è sembrata la cosa più giusta da fare in modo da favorire le personali scelte artistiche dei suoi componenti . Antonio e Luca sono rammaricati e si scusano con tutti , soprattutto i numerosi fan che da mesi aspettavano l’uscita del nuovo lavoro ma è stato ritenuto più onesto intellettualmente nei confronti di chi li ha seguiti finora sospendere un lavoro non rappresentativo delle linee artistiche di entrambi.
Nessuno dei due artisti lascerà il mondo dello spettacolo ed ognuno seguirà la propria strada artistica senza che alcuno dei lavori pubblicati finora sarà ritirato dal mercato.
‘Nto e Luchè ringraziano di cuore tutte le persone che in questi anni
di carriera comune li hanno sostenuti con il loro affetto e con la loro stima. Un abbraccio
‘Nto e Luchè“, scrissero sulla pagina Facebook.

DAGLI INIZI DEI COSANG A GOMORRA

Cresciuti nel quartiere Marianella, i due artisti hanno iniziato il loro percorso musicale con gli pseudonimi Tony Molla e Luca Malphi. Dunque hanno partecipato all’album autoprodotto Spaccanapoli del collettivo napoletano Clan Vesuvio con la traccia Paura che passa. La divisione tra Ntò e Luchè, e Denè e Dayana, decreta la nuova formazione del gruppo.

Si distinguono sulla scena napoletana con il loro particolare stile con il quale hanno descritto le storie nate all’ombra criminale dell’area nord di Napoli. Proprio per questa narrazione innovativa alcune canzoni sono state inserite nella prima stagione della serie tv Gomorra: Int’o Rione, Finn quanno vai Ncielo, Povere mmano. 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version