Home Cronaca Covid in Campania, guariti 26 pazienti ma si dimezzano i tamponi

Covid in Campania, guariti 26 pazienti ma si dimezzano i tamponi

PUBBLICITÀ
Oggi sono 90 i positivi secondo l’Unità di Crisi della Regione Campania, di cui 10 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro. Il calo dei casi, però, corrisponde anche ai soli 2845 tamponi. La buona notizia arriva dal fronte dei guariti, infatti, oggi se ne registrano 26. Purtroppo si è verificato un decesso.

IL RITORNO DEL COVID AD OTTOBRE

“L’Europa vedrà un aumento dei decessi provocati dal covid nei mesi di ottobre e novembre”.  Lo ha detto all’agenzia di stampa Afp il direttore per l’Europa dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Hans Kluge.  “Diventerà più difficile. In ottobre e novembre vedremo una maggiore mortalità”, ha sottolineato Kluge spiegando che i decessi aumenteranno a causa dell’attuale incremento dei casi di contagio.

 

Nuovo record giornaliero di casi a livello globale: secondo l’Oms, i contagi nel mondo sono stati 307.930 nelle ultime 24 ore, il livello più alto in assoluto dall’inizio della pandemia. Il precedente record giornaliero era stato segnato il 6 settembre scorso con 306.857 nuove infezioni. Intanto, il bilancio dei morti provocati dal virus a livello globale ha superato quota 920mila: secondo i conteggi della Johns Hopkins University ad oggi i decessi nel mondo sono 922.737 a fronte di 28.996.407 casi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version