Home Cronaca Covid in Campania, ospedali quasi vuoti: scendono ancora le terapie intensive

Covid in Campania, ospedali quasi vuoti: scendono ancora le terapie intensive

Bollettino Covid
PUBBLICITÀ

Sono 5.852 i nuovi positivi al Covid in Campania su un totale di 40.690 test effettuati, per un indice di contagio pari al 14,38%, in leggero calo rispetto al 15% registrato ieri su un numero di tamponi di gran lunga inferiore.

PUBBLICITÀ

Dal quotidiano bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania; si apprende anche che sono cinque i decessi nelle ultime 48 ore. Questi si aggiungono ad altre sei morti precedenti ma registrate solo ieri.

Capitolo posti letto: quelli di terapia intensiva disponibili sono 631 a fronte di 29 occupati (-1 rispetto al dato di ieri). In leggera flessione anche i posti letto di degenza occupati: 575, a fronte dei 591 di ieri (-16). (ANSA).

Ucraina, aperto hub vaccinale per profughi al Residence Ospedale del Mare

Installato presso il Residence dell’Ospedale del Mare l’hub vaccinale dedicato ai cittadini provenienti dall’Ucraina.

La tensostruttura, allestita dalla Protezione Civile della Regione Campania all’esterno del Centro che sta ospitando i profughi, sarà da domani mattina pienamente operativa con il coordinamento sanitario dell’Asl Napoli 1 Centro.

L’hub vaccinale completa il piano di prima accoglienza e profilassi sanitaria attivato dalla Regione nell’ambito del sistema nazionale. Su indirizzo del Presidente De Luca si attua l’intera filiera che prevede: registrazione da parte della Polizia di Stato anche presso il residence dell’Ospedale del Mare, rilascio del codice Stp necessario ai cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno per poter ricevere le prestazioni sanitarie essenziali, effettuazione del tampone da parte del personale sanitario, somministrazione del vaccino secondo le normative vigenti, accoglienza presso il Residence e procedure per l’ottenimento della residenza.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version