Home Cronaca Cronaca locale Il contagio covid frena dopo l’impennata delle ultime ore. Registrati 13 decessi

Il contagio covid frena dopo l’impennata delle ultime ore. Registrati 13 decessi

Covid, il bollettino dell'Unità di crisi Regione Campania
PUBBLICITÀ

Il contagio covid frena dopo l’impennata delle ultime ore. Oggi i positivi al coronavirus sono stati 493 dopo l’analisi di 29252 test. Cala l’indice di contagio, come di solito accade dopo il fine settimana quando diminuisce il numero dei test esaminati. Se infatti ieri l’indice era pari al 3,46%, oggi è del 1,68%.

PUBBLICITÀ

Si registra un calo dell’indice di contagio rispetto a ieri quando sono stati registrati 393 positivi covid a fronte dei 11338 tamponi analizzati. Inoltre sono stati registrati 5 deceduti nelle ultime 48 ore, invece, 8 decessi avvenuti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto covid su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 18 I posti letto di degenza disponibili: 3.160. Posti letto di degenza occupati: 281
Quindi rispetto a ieri si registra un aumento di ricoveri in terapia intensiva (+1), invece c’è un calo dei ricoveri in degenza (-6).

Covid: l’Oms, in Europa l’inverno sarà duro

L’Europa è attesa da un inverno “duro” per l’aumento dei contagi di Covid in diversi Paesi: lo ha affermato il direttore regionale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) Hans Kluge, nel corso di un congresso a Barcellona, secondo quanto riporta l’Efe. “La nostra regione è ora “l’epicentro” della pandemia, ha ribadito Kluge, chiedendo di intensificare le vaccinazioni.

L’aspettativa di vita della popolazione italiana è calata di 1,2 anni durante la pandemia, da 83,6 anni nel 2019 a 82,4 anni nel 2020. Questo emerge dal rapporto sulla salute dell’Ocse, ‘Health at a Glance 2021’, pubblicato oggi. Al livello Ocse, l’aspettativa di vita è calata mediamente di 6 mesi.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version