Home Cronaca Covid Campania, bollettino 7 agosto: la residenza dei 15 contagiati

Covid Campania, bollettino 7 agosto: la residenza dei 15 contagiati

PUBBLICITÀ

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diffuso il bollettino ordinario con i dati aggiornati alle 23.59 di ieri. Sono 15 positivi al covid riscontrati dopo l’analisi di 2025 tamponi. Si registrano 28 persone guarite, inoltre, fortunatamente nessuno paziente deceduto.

PUBBLICITÀ

La provenienza dei contagiati

Provengono da Napoli città, da alcuni territori provinciali del capoluogo, nel salernitano, nel casertano e nell’avellinese i 15 nuovi contagiati in Campania da Coronavirus, su 2025 tamponi processati. Nello specifico: 3 contagiati a Napoli città, 2 a Castellammare di Stabia, 2 ad Ottaviano e 1 a Sant’Anastasia. Altri 2 casi a Villa Literno 1 A San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Nel salernitano, 2 a Pontecagnano Faiano e uno a Vallo della Lucania. Un ultimo ad Atripalda, ad Avellino. Nessun deceduto secondo l’ultimo bollettino dell’Unità di crisi diramato della Regione Campania e 28 i guariti. In totale, i positivi sono 5050, 4240 i guariti.

LA SITUAZIONE COVID IN ITALIA

Continuano a salire i contagi per covid in Italia, segnando un significativo aumento in un solo giorno. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, si sono registrati 552 nuovi casi, 150 in più di ieri, che fanno salire il totale a 249.756. In calo, invece, il numero delle vittime: 3 in un giorno a fronte alle 6 registrate giovedì. Complessivamente, le vittime dall’inizio dell’epidemia sono 35.190.

I dati Covid in Italia

Forte aumento in Veneto di nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore, con 183 positivi in più, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 20.535.
Schizzano i soggetti posti in isolamento, che sono 5.212, ben 1.141 in più rispetto a ieri, anche se tra questi ultimi diminuiscono i positivi (68, -36).
Il bollettino regionale registra un nuovo decesso (totale 2.078), mentre la situazione clinica resta stabile, con 9 ricoverati nelle terapie intensive, di cui 6 positivi, e 111 (-10) nei reparti non critici, con 31 positivi (-5).

   Emiliano, più controlli movida e spiagge libere 

 “I controlli ci sono, sono efficaci ma è necessario intensificarli soprattutto su spiagge libere, movida e in tutti quei luoghi dove non c’è controllo specifico. Noi non siamo in condizione di sapere se qualcuno ha la febbre, se ha la tosse e non abbiamo un elenco di chi entra e chi esce”. Lo ha dichiarato governatore pugliese, Michele Emiliano. “Come Regione – ha continuato – abbiamo messo a disposizione di Comuni e forze dell’ordine tutte le risorse, anche economiche, per sostenerli ed esercitare i controlli”. Situazione allarmante sui dati covid in Italia

La situazione in Puglia

Il sindaco di Gallipoli sta pensando di investire i fondi della regione Puglia per rafforzare le verifiche sulle spiagge pubbliche con l’utilizzo della vigilanza privata. “Ancora non lo abbiamo fatto – spiega Stefano Minerva – ma a breve lo faremo. Quando in un paese di 20mila abitanti si riversano 80-100mila turisti non è facile controllare tutto, ci stiamo provando ma non è semplice”.Il presidente della Regione Emiliano si è rivolto a forze dell’ordine e sindaci. L’appello per intensificare le verifiche sul rispetto delle misure anti-Covid su spiagge pubbliche e movida. “Ci stiamo già provando – ribadisce – la polizia locale ogni giorno è impegnata nei controlli nelle aree più a rischio, ma capirà bene che controllare tutto è impossibile”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version