Home Cronaca Covid, il bollettino dei positivi non migliora: aumenta ancora l’indice di contagio

Covid, il bollettino dei positivi non migliora: aumenta ancora l’indice di contagio

Bollettino Covid
PUBBLICITÀ

Pubblicato dalla Regione Campania il bollettino con tutti gli aggiornamenti relativi ai contagi da Covid nella giornata di oggi, 15 novembre 2021. Sono 591 i positivi del giorno su 14.357 tamponi effettuati. Purtroppo, si registrano 4 vittime (nelle ultime 48 ore; 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Report posti letto su base regionale. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 occupati: 24. Posti letto di degenza disponibili: 3.160  (**). occupati: 289

PUBBLICITÀ

Restrizioni solo per i no vax, il Governo lavora al decreto Super green pass

Il Governo vuole accelerare sul super green pass, infatti, nelle prossime ore si confronterà con i presidenti di Regione in vista del Natale. Quindi l’Esecutivo sta preparando il decreto che dovrà approvare le nuove misure per fronteggiare la nuova ondata di contagi da Covid, che prevedrà restrizioni e divieti soltanto per chi non è vaccinato. “Dobbiamo garantire alle attività di rimanere aperte e a chi è immunizzato di continuare la vita sociale“, ripetono i ministri accogliendo l’appello che arriva dai governatori.

Posizione ribadita ieri dal presidente del Friuli-Venezia Giulia e presidente delle RegioniMassimiliano Fedriga: “Servono al più presto misure differenziate, in modo da favorire l’adesione alla campagna vaccinale degli ultimi indecisi e dare certezze ai ristoratori, agli albergatori, ai negozianti. Non è una discriminazione, è la garanzia per non chiudere tutto“. Già domani i ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini discuteranno le nuove norme con i presidenti delle Regioni, dopodiché, Mario Draghi convocherà la cabina di regia politica e, infime, il Consiglio dei ministri.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version