Home Cronaca Crollo del corncione alla Galleria di Napoli, la rabbia dei residenti: “Chiediamo...

Crollo del corncione alla Galleria di Napoli, la rabbia dei residenti: “Chiediamo maggiore sicurezza”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Paura nel pomeriggio di ieri a Napoli per il crollo di un cornicione sulla facciata esterna della Galleria Principe. Sul posto gli agenti di polizia e della Locale, oltre ai vigili del fuoco che si sono subito adoperati per mettere in sicurezza la zona. Fortunatamente, nonostante il fuggi fuggi generale, non si registrano feriti. Una sola auto è rimasta danneggiata, ma che era vuota al momento del crollo.

PUBBLICITÀ

L’episodio si è verificato sul versante di via Enrico Pessina, perpendicolare alla facciata che dà sul Museo archeologico nazionale. Ignare al momento le cause che hanno causato il distacco del cornicione. Non si esclude che possano aver influito le ingenti piogge cadute nei giorni scorsi.

PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, come si legge su Il Corriere del Mezzogiorno, le operazioni di messa in sicurezza sono state completate rapidamente, anche per l’intervento della Napoliservizi che ha provveduto a transennare adeguatamente la zona. La Galleria, realizzata nella seconda metà dell’Ottocento per essere un centro commerciale a due passi dal Museo Archeologico Nazionale, è stata più volte oggetto di restauro.

I residenti, impauriti per quanto accaduto ieri, chiedono maggiore sicurezza: “Poteva finire peggio, per fortuna non c’era nessuno sotto”. Già nei giorni scorsi, alcuni cittadini avevano segnalato la caduta di piccoli calcinacci al Comune.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version