Home Cronaca Cuginette stuprate a Caivano, i legali dei 7 minorenni chiedono la messa...

Cuginette stuprate a Caivano, i legali dei 7 minorenni chiedono la messa alla prova

Cuginette stuprate a Caivano, i legali dei 7 minorenni chiedono la messa alla prova
PUBBLICITÀ

Si avvicinano due date importanti per l’avvio della vicenda processuale sugli stupri delle due cuginette a Caivano. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno il 19 di aprile, davanti al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Napoli Nord, Mariangela Guida, compariranno i due maggiorenni accusati delle violenze di gruppo. Due mesi dopo, il 24 giugno, davanti al giudice del tribunale dei Minori Anita Polito, toccherà ai sette minori su cui gravano le stesse accuse.

PUBBLICITÀ

Agli atti del processo vi è finora la deposizione delle due cuginette, raccolta in un drammatico incidente probatorio dello scorso gennaio. Ora a preparare la posizione degli indagati sono invece le difese dei ragazzi accusati. Tutti gli imputati hanno chiesto il rito abbreviato. I legali dei minori hanno definito in questi giorni la posizione dei loro assistiti che dopo 10 mesi di misure cautelari preventive – cinque di loro sono in regime di detenzione, altri due in strutture alternative per minori – chiedono ora la messa alla prova.

LA RICHIESTA PER UN MAGGIORENNE

Per uno dei maggiorenni la difesa ha fatto sapere che chiederà la perizia psichiatrica. A determinare la sua scarcerazione fu il riconoscimento di un “ritardo mentale di grado medio con difficoltà di apprendimento”, aggravato dalla detenzione in cella. Per il giudice il giovane versa “in precarie condizioni di salute psico-fisiche”.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version