Home Cronaca La vita di Cutolo diventa una serie tv, racconterà la storia dal...

La vita di Cutolo diventa una serie tv, racconterà la storia dal primo arresto al carcere duro

La vita di Cutolo diventa una serie tv, racconterà la storia dal primo arresto al carcere duro
PUBBLICITÀ

Arriva la serie tv sulla vita del boss Raffaele Cutolo. A parlarne è Il Mattino, secondo cui ad occuparsene sarà Domenico Maria Corrado, autore autorizzato dal boss per scrivere un audiovisivo su di lui. Corrado è stato l’unico ad intrattenere una corrispondenza epistolare con il boss che lo autorizzò a scrivere la sua biografia e a trarne un film sulla sua vita. La serie tv è prodotta dalla Green Film, che ha sposato l’esigenza dell’autore di raccontare la storia di Cutolo, partendo dal 1977 (anno del primo arresto), fino ad arrivare al 41bis.

PUBBLICITÀ

E’in arrivo la serie tv su Cutolo e non si placano le polemiche. Il timore è la possibile emulazione nella mitizzazione dei personaggi, come accaduto ad esempio secondo parte dell’opinione pubblica in Gomorra.

“Ho appreso della prossima messa in onda di una serie Tv sulla vita di Raffaele Cutolo, già oggetto del film di Giuseppe Tornatore ‘Il camorrista ‘. Quando si trattano argomenti come questo c’è il rischio, purtroppo, che una platea di persone senza cognizione storica, come può essere quella giovanile, idealizzi degli esempi di vita negativi. Mi auguro vivamente che venga dato invece il giusto risalto alle figure di coloro che in quegli anni hanno lottato in difesa della legalità e della democrazia, perché avevano giurato fedeltà ai valori istituzionali e per questo sono stati considerati dal ‘camorrista ‘ dei nemici da eliminare. Come mio padre, Antonio Ammaturo, vicequestore della Polizia di Stato e Capo della Squadra Mobile napoletana, il cui omicidio, avvenuto a seguito di scellerati accordi tra apparati deviati dello stato, camorra e brigate rosse, è a tutt’oggi un mistero italiano, una pagina buia della nostra Repubblica”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version