Home Musica Da Crazy J di ‘Mare Fuori’ al palco di Sanremo: chi è...

Da Crazy J di ‘Mare Fuori’ al palco di Sanremo: chi è Clara, la new entry della musica italiana

Clara - Sanremo
PUBBLICITÀ

Prima sul podio di Sanremo giovani 2023, tra i big della 74° edizione del Festival di quest’anno, modella ed una delle protagoniste della serie con ascolti record ‘Mare Fuori’; chi è Clara l’ecclettica new entry del mondo dello spettacolo.

PUBBLICITÀ

Gli inizi e l’ascesa di Clara 

Clara Soccini, nota semplicemente come ‘Clara‘, è una delle giovani emergenti del mondo dello spettacolo. Nata il 25 ottobre 1999 a Varese, trascorre la sua adolescenza a Travedona Mondate; tornerà poi nel capoluogo per frequentare il liceo linguistico ‘Alessandro Manzoni’. Durante il liceo inizia a prendere lezioni di canto, per poi trasferirsi a Milano per debuttare nel mondo della moda come modella.

Nel 2023 Clara entra nel cast di ‘Mare Fuori’ nel ruolo di ‘Crazy J’, una trapper della periferia milanese, costretta al riformatorio per aver commesso un omicidio stradale. Nei panni di Crazy J, Soccini interpreta il brano “Origami all’alba”, diventato disco di platino. Da lì escono poi i singoli “Cicatrice“, “Replay” con MV Killa e “Un milione di notti” con Mr. Rain.

Il 27 ottobre 2023 Clara partecipa a Sanremo giovani; la competizione che da l’opportunità ai primi tre classificati di concorrere tra i big nell’edizione successiva. Clara arriva addirittura prima. A Sanremo 2024 partecipa con ‘Diamanti grezzi’, che ricorda che: “la perfezione non esiste e quindi è inutile lottare, meglio rimanere diamanti grezzi, riscoprendosi quotidianamente“. Il 16 febbraio uscirà inoltre il suo album di debutto: “Primo” che lei stessa definisce “un disco che mi somiglia, in cui si ride e si piange con un continuo up and down“.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version