Home Cronaca Da Licola a Mondragone, il mare torna marrone sul Litorale Domitio

Da Licola a Mondragone, il mare torna marrone sul Litorale Domitio [Video]

Da Licola a Mondragone, il mare torna marrone sul Litorale Domitio [Video]
PUBBLICITÀ

Un mare tinto di marrone, invaso da alghe rosse sul Litorale Domitio. Si tratta delle ‘anomalie’ che nell’ultimo periodo presenta l’acqua da Mondragone a Baia Felice, passando anche per Licola. Sulla questione che ha scatenato non poche polemiche, è intervenuto anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITÀ

Le parole di Borrelli: “Abbiamo chiesto verifiche ad Arpac”

“Chieste verifiche ad Arpac. Bisogna sempre tenere i riflettori puntati sulla questione mare, un bene che va tutelato e preservato. Bisogna capire in fretta se si tratti di un fenomeno “naturale”, magari legato alle alte temperature, oppure se alla base vi sia un problema più grave e legato all’inquinamento”. Così è intervenuto il consigliere Borrelli, denunciando le condizioni del mare sul Litorale Domitio.

Negli ultimi giorni, inoltre, sono spuntati diversi video sui social. A pubblicarli sono proprio gli stessi bagnanti che, a loro dire, non potrebbero godersi una giornata di mare a causa delle condizioni dell’acqua.

“Attendiamo dei riscontri. In ogni caso bisogna sempre tenere i riflettori sulla questione mare che è un bene che va tutelato anche per incentivare il turismo”, ha concluso Borrelli sulla sua pagina Facebook.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version