Home Attualità Dalla Campania a Bologna per frequentare l’università, studendessa truffata e derubata di...

Dalla Campania a Bologna per frequentare l’università, studendessa truffata e derubata di tutto

Dalla Campania a Bologna per frequentare l'università, studendessa truffata e derubata di tutto
PUBBLICITÀ

Interessata all’affitto di una camera, al fine di frequentare l’università, una studentessa finisce con l’essere vittima di una truffa. La coppia con la quale era pervenuta ad un accordo le ha rubato soldi ed effetti personali.

PUBBLICITÀ

La truffa di una coppia adulta nei confronti di una studentessa 

Dinnanzi al bisogno di una giovane studentessa, in cerca di un’abitazione, grazie alla quale poter frequentare i corsi universitari, una coppia costituita da una 48enne e un 57enne hanno allestito uno sprgiudicato tranello. I due truffatori, residenti in provincia di Catania, avevano messo in affitto, su internet, una camera per tutti gli studenti fuori sede a Bologna interessati a frequentare l’università.

Vittime di frode

Ad abboccare alla conveniente offerta una studentessa irpina e suo padre. I due, dopo aver inviato un’interazione online per avere maggiori informative, hanno effettuato un bonifico bancario di 1200 euro come acconto. Le dinamiche illecite però non delimitano solo la truffa in denaro in quanto si estendono anche su altri versanti. Le altre pratiche invandono un orbita decisamente personale e riguardano, addirittura, il periodo antecedente al trasferimento della studentessa. Prima infatti di stabilirsi effettivamente presso la camera fittata, la studentessa aveva visitato il posto e l’abitazione riponendo nella stanza i suoi effetti personali. Quando poi è ritronata una seconda volta per risiedervi definitivamente, ha trovato la stanza completamente vuota liberata dai veri proprietari. In seguito all’accaduto, le vittime hanno sporto denuncia per truffa e furto dai carabinieri di Caposele, in provincia di Avellino.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version