Home Televisione Dalle proprietà ai diritti d’autore, l’eredità da 70 milioni lasciata da Maurizio...

Dalle proprietà ai diritti d’autore, l’eredità da 70 milioni lasciata da Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo
PUBBLICITÀ

Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo è stato un’incona del giornalismo e del talk-show, legando indissolubilmente il suo nome al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset. Sarebbe però riduttivo pensare a Costanzo solo come un giornalista e conduttore tv: è stato molto di più. Scrittore e paroliere, ad esempio. Numerosi i libri pubblicati, famosissimi i brani scritti per i più grandi artisti italiani. Tra le più famose Se Telefonando, canzone resa celebre dalla voce di Mina.

PUBBLICITÀ

L’eredità di Maurizio Costanzo

Alla moglie Maria De Filippi e ai tre figli Camilla, Gabriele e Saverio, lascia un vero e proprio tesoro. Come riportato da La Repubblica, il patrimonio accumulato da Maurizio Costanzo nel tempo, che include proprietà immobiliari in diverse zone d’Italia, diritti d’autore e altro, ammonterebbe a circa 70 milioni di euro.

Il giornalista possedeva diverse proprietà immobiliari, tra cui due appartamenti a Roma, due case in Toscana e una villa estiva ad Ansedonia con affaccio sull’Argentario. A Costanzo piaceva lavorare anche durante le vacanze e la sua residenza estiva era un luogo che amava particolarmente.

Oltre a case e appartamenti, Costanzo possedeva anche diritti d’autore e proprietà intellettuali su molti dei suoi lavori, tra cui programmi televisivi, sceneggiature, libri e brani musicali, come la celebre canzone Se telefonando.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version