Home Cronaca De Luca a ruota libera: “Governo sgangherato, io unica e vera anomalia...

De Luca a ruota libera: “Governo sgangherato, io unica e vera anomalia nazionale”

PUBBLICITÀ

Ha vinto la “logica di partito, di coalizione”, ribadisce il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in merito al parere favorevole espresso a maggioranza dalla Conferenza delle regioni alla bozza Calderoli sull’autonomia. Poi, rivendica di essere “una anomalia nazionale”.   “Sono l’unico che quando deve esprimere una opinione se ne infischia delle bandiere di partito e di coalizione, difendo la mia comunità sulla base di una valutazione dei dati di fatto”, dice in merito al fatto che alcune regioni del Sud hanno votato a favore della bozza.
Ricorda, poi, le polemiche e le critiche rivolte all’ex ministro Speranza per la gestione dell’emergenza Covid. “Ho parlato un linguaggio di verità, allora come oggi – ha concluso – mi dispiace che i miei colleghi delle regioni del Sud non abbiano avuto diciamo la stessa posizione , non voglio dire altro”.

PUBBLICITÀ

“Il governo si sta rivelando sgangherato. Quello che hanno combinato sul bonus edilizia, sui migranti, sul fondo per il Mezzogiorno, sulla programmazione complementare non ha parole. Devo dire sinceramente che da queste iniziative ho tratto una nuova convinzione che già avevo qualche anno fa sulla riforma più urgente di cui ha bisogno l’Italia, è la riapertura dei manicomi”.

Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Fb. “Ho ritrovato questa piena convinzione seguendo le vicende del bonus edilizia, ancora oggi non si capisce niente – ha sottolineato – Ma è l”Italia, è uno dei tratti più caratteristici di un paese effervescente, creativo che oscilla tra barocco, retorica e inconcludenza. Ma nonostante tutto dobbiamo avere fiducia nel futuro, non per la qualità di chi ci governa ma per la tenacia che mettiamo noi nel nostro lavoro”.

«Bene una donna, ma conta la concretezza» così il governatore campano Vincenzo De Luca sull’elezione di Elly Schlein alla guida del Pd.

«Io guardo dall’esterno alle vicende della politica politicante. Sono impegnato a fare un lavoro concreto, per mia fortuna. E, quindi, parlerò, stamattina, delle cose concrete che stiamo facendo» ha detto De Luca, a margine di un incontro con gli studenti del liceo Severi a Salerno.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version