Home Politica Aumento dei contagi, De Luca già fa le prime richieste a Draghi:...

Aumento dei contagi, De Luca già fa le prime richieste a Draghi: “Servono restrizioni nazionali”

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca è intervenuto nella sua consueta diretta Facebook del venerdì. Il presidente della regione ha esaminato l’evoluzione dei contagi in Campania. “La nomina di Mario Draghi è stato un colpo d’ala da parte di Mattarella. E’ una personalità di rilievo sul piano internazionale. Dopo un decennio di demagogia respiriamo aria nuova e sobria. Il trasformismo ha devastato questo paese. La nomina di Draghi costringe a fare i conti con le proprie contraddizioni. I Cinque Stelle nel giro di 2 anni hanno assunto posizioni contrarie rispetto a quello che hanno raccontato per 10 anni come alleanze, lotte alle correnti, lo streaming e la giustizia. Per il Partito Democratico non ha un’identità definita, come la giustizia, la sicurezza e il sud. Lega e Forza Italia hanno alleanze forzate. Tutti sono chiamati a fare i conti con la realtà e i propri limiti”, sostiene De Luca.

PUBBLICITÀ

Si è conclusa la stagione del Governo Conte 2. Abbiamo conosciuto bizzarrie. L’ultima è è il tavolino davanti palazzo Chigi, aspettavamo Casalino con la sporta di verdura. Conte ci ha minacciato che ci sarà anche in futuro“, dice il Governatore.

DE LUCA E IL COVID IN CAMPANIA

De Luca ha dato aggiornamenti anche sul Covid: “C’è una ripresa forte dei contagi in Campania. La zona gialla si accompagna a controlli zero. Era inevitabile che si arrivasse ad una ripresa di contagio. Noi stiamo registrando un tasso di positivi estraneamente pesante. Viaggiamo sui 1500 nuovi positivi e tasso contagio 10% sui i tamponi fatti. I canali di ripresa dei contagi sono la Movida, migliaia di ragazzi senza mascherina, e riapertura delle scuole. Bisogna prendere misure nazionali forti“.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version