Home Cronaca De Luca: “Tempi difficili se i cittadini della Campania non saranno responsabili”

De Luca: “Tempi difficili se i cittadini della Campania non saranno responsabili”

PUBBLICITÀ

 “Mi aspetto quello che prepareremo con le nostre mani: se saremo persone responsabili mi aspetto un periodo di serenità in cui dovremo fare ancora i conti con l’epidemia ma nel quale potremo vivere. Se invece saremo irresponsabili in questo mese di agosto avremo ancora tempi difficili”.

PUBBLICITÀ

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sull’andamento dell’epidemia da covid in vista dell’autunno. ”Mi auguro che i nostri concittadini capiscano che più siamo responsabili e più ci avviciniamo al ritorno alla vita normale sul piano dell’economia e anche delle relazioni umane – ha sottolineato De Luca – Più siamo irresponsabili, scapigliati e più raccontiamo stupidaggini a proposito della campagna di vaccinazione e più questo calvario è destinato a durare nel tempo. Ma io – ha aggiunto – voglio sperare, soprattutto in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, che prevalga il senso di responsabilità e si completi la campagna di vaccinazione nella nostra regione”.

De Luca: terzo mandato? Azione legislativa entro l’anno

– ”Faremo quello che hanno fatto la Regione Veneto e altre Regioni. Da quando si approva la legge elettorale della Campania scatta la norma dei due mandati, niente di particolarmente innovativo. È una linea già segnata da qualche altra Regione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, rispetto alla possibilità di un suo terzo mandato. Rispetto ai tempi dell’azione legislativa, De Luca ha affermato: ”Entro l’anno sicuramente”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version