Home Salute Terminate le festività natalizie, la dieta per rimettersi subito in forma

Terminate le festività natalizie, la dieta per rimettersi subito in forma

dieta rimettersi in forma
PUBBLICITÀ

Con l’inizio di questa settimana le festività natalizie sono ufficialmente terminate ed è giunto il tempo di mettersi a dieta e seguire un regime calorico sano dopo le grandi abbuffate.

PUBBLICITÀ

Frutta e fibre possono essere un valido aiuto per eliminare grasso in eccesso ed alleggerire il carico di lavoro dei nostri organi.

Fare più spuntini al giorno a base di frutta o verdura aiuta rimettersi in forma. Alcune ricerche dimostrano, infatti, che suddividere i pasti durante la giornata permette al corpo di rilasciare meno insulina. Ciò aiuta a mantenere costante il livello di zuccheri nel sangue e allo stesso tempo tenere sotto controllo la fame, evitando di arrivare ai pasti principali con troppo appetito.

Alimentazione corretta + esercizio fisico

Mangiare più fibre è un modo utile di aiutarsi a dimagrire. Verdure e cereali integrali sono, infatti, necessari per sostenere l’esercizio fisico, senza del quale diventa davvero difficile perdere peso, ma soprattutto bruciare grassi.

Come rimettersi subito in forma

Insomma per rimettersi in forma, occorre seguire una sana dieta, dove siano presenti frutta, verdura ma anche elimenti spesso sottovalutati. Mangiare dunque fibre e nutrirsi di vitamina A, e C è importante per la salute, ma occhio anche  agli acidi grassi omega 3 presenti nel pesce,  nella frutta secca e nei legumi o nelle uova.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version