Home Cronaca Dopo lo squalo a Ercolano e la balena nel Golfo di Napoli,...

Dopo lo squalo a Ercolano e la balena nel Golfo di Napoli, ritrovata una Verdesca spiaggiata a Formia

PUBBLICITÀ

Uno squalo azzurro è stato ritrovato questa mattina sulle spiagge di Formia. Sicuramente è arrivato a riva a causa delle forti mareggiate di questa notte che non hanno risparmiato il litorale del Golfo. Il ritrovamento segue quello avvenuto domenica 10 marzo tra Ercolano e Torre. La carcassa di uno squalo è stata segnalata nei pressi della località “La Scala”, un cittadino si è accorto della presenza tra gli scogli del grosso animale allertando la vicina capitaneria di porto.

PUBBLICITÀ

Sul posto sono giunti oltre alla guardia costiera anche un medico veterinario dell’ASL che non ha potuto far altro che constatare la morte del grosso pesce del peso di oltre cento chili. La rimozione è stata difficoltosa, anche per le condizioni meteo e del mare, ed è stata possibile grazie anche all’aiuto di alcuni volontari. La carcassa è stata poi trasferita all’Istituto Zooprofilattico di Portici per effettuare gli esami autoptici e tossicologici per accertare le cause del decesso.

Sempre pochi giorni fa al largo del Golfo di Napoli è stata avvistata una balena della famiglia delle megattere nei pressi del Parco Sommerso della Gaiola.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version