Home Cronaca Dramma nel Napoletano, il piccolo Claudio muore a 3 mesi. I genitori:...

Dramma nel Napoletano, il piccolo Claudio muore a 3 mesi. I genitori: “Vogliamo la verità”

Dramma nel Napoletano, il piccolo Claudio muore a 3 mesi. I genitori Vogliamo la verità
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Aperta un’inchiesta sulla morte del piccolo Claudio Scala, bimbo di soli 3 mesi deceduto in circostanze ancora poco chiare per un sospetto caso di malasanità. I genitori, Carlo e Lidia (di Secondigliano e Moschiano, ma domiciliato a Cicciano), vogliono chiarezza e hanno fatto denuncia alla polizia di Chiaiano.

PUBBLICITÀ

Il piccolo è nato con il soffio al cuore il dieci gennaio scorso ed è morto il 28 aprile scorso dopo un’operazione effettuata presso il Monaldi di Napoli a soli tre mesi e mezzo. E’ la tragica storia del piccolo Claudio Scala, il neonato di Forino, strappato alla vita troppo presto.

PUBBLICITÀ

I genitori del bambino, affiancati dall’avvocato Federica Renna, subito dopo il decesso del piccolo Claudio hanno sporto denuncia. Il bimbo è nato in una clinica del Vesuviano e a cui tre giorni dopo la nascita, venne diagnosticato un soffio al cuore. Di li le visite peridoiche al Monaldi.  Lunghe settimane quelle di un calvario per il bambino che, a detta dei genitori, mostrava tutti i segni della sofferenza.

Lo scorso 22 marzo si era aggravato ulteriormente, poi il ricovero al Monaldi. Durante la degenza, a detta dei genitori, sarennero state accerta due infezioni, fino al 28 aprile quando il piccolo è stato operato. Un intervento che, a detta dei genitori, è arrivato troppo tardi. “Secondo noi il bambino andava operato prima – spiegano -. Non si dovevano far trascorrere queste lunghe settimane di calvario”. Un caso di presunta malasanità secondo la coppia. A seguito della denuncia dei genitori la salma del neonato è stata sequestrata in attesa dell’esame autoptico per stabilire eventuali profili di responsabilità.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version