Home Cronaca Due forti scosse nei Campi Flegrei, il terremoto avvertito anche a Napoli...

Due forti scosse nei Campi Flegrei, il terremoto avvertito anche a Napoli e nell’area Giuglianese

terremoto pozzuoli
PUBBLICITÀ

In corso nuovo sciame sismico al vulcano Campi Flegrei dalle ore 7.07 del 04/04/2024.
Al momento registrati due eventi più energetici alle ore 7.14 e 7.32. Vasto il risentimento in tutta l’area flegrea. Aspettiamo aggiornamenti da parte dell’ Osservatorio Vesuviano
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 07:14 una scossa di terremoto di magnitudo pari a 2.9 gradi, ed epicentro nelle acque del porto di Pozzuoli ad una profondità di due chilometri e seicento metri (l’epicentro iniziale era stato individuato in mare nei pressi di Nisida ad una profondità di circa tre chilometri ndr). A questo evento sono seguiti altri sei, tra cui quello delle ore 07:32, con epicentro iniziale nei pressi del Parco Virgiliano ad una profondità di tre chilometri.

PUBBLICITÀ

La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, nei quartieri di Arco Felice, Toiano e Monterusciello, a Bacoli, Quarto e nei quartieri occidentali di Napoli.

L’evento sismico è stato inoltre accompagnato da un boato, percepito sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti lungo la fascia costiera.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version