Non c’è pace per il ristorante No.Ro di Posillipo, infatti, stanotte la struttura ha subito nuovamente il furto di un albero di Natale. La loro pagina Instagram ha pubblicato il video dell’assalto subito e correlato il posto con un commento amaro: “Ritornati a rubare gli alberi che avevamo rimesso”. Dalle immagini è possibile vedere un gruppo di ragazzi arrivare a bordo di scooter in via Rampe di Sant’Antonio, dopodiché, uno dei presenti ha afferrato la decorazione natalizia e poi è fuggito.
IL VIDEO DEL FURTO DELL’ALBERO DI NATALE
LA PRECEDENTE DENUNCIA
In un video registrato dalle telecamere a circuito chiuso in via Rampe Sant’Antonio a Posillipo si vede un ragazzo, in sella ad uno scooter, che si avvicina agli addobbi natalizi di un locale per poi prendere con velocità fulminea un albero di Natale, caricarlo in sella e scappare via. Le immagini sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare l’accaduto.
“Una triste tradizione quella del furto degli alberi di Natale – ha commentato Borrelli – che vengono depredati e accatastati in luoghi nascosti per essere poi bruciati con la tradizione incivile del ‘cippo’ di Sant’Antuono. E’ già il secondo video che riceviamo in pochi giorni. In questo periodo iniziano a fioccare segnalazioni di questi episodi in tutta la città. Mi auguro che qualcuno, visionando le immagini, riesca a identificare l’autore del furto. Chiediamo la massima allerta per un fenomeno che non solo mortifica la cittadinanza nello spirito natalizio ma, spesso, nasconde le attività di una vera e propria scuola del crimine, un’educazione alla vita da delinquenti, utilizzata dai clan locali per arruolare giovanissimi soldati come manovalanza spicciola. In attesa di selezionare quelli che saranno, in seguito, futuri affiliati”.