Home Cronaca È Milano la città dove Geolier viene più ascoltato, Napoli solo terza:...

È Milano la città dove Geolier viene più ascoltato, Napoli solo terza: i dati di Spotify

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Al Televoto il vincitore del Festival di Sanremo è stato Geolier, con il brano “I p’ me, tu p’ te”, che ha avuto il 60% delle preferenze. Molto distanti Angelina Mango, con «La noia», ha preso il 16.1%; Gahli, con “Casa mia”; Annalisa, con “Sinceramente”, l’8% e Irama, con “Tu no”, il 7,5%.

PUBBLICITÀ

Come era successo anche con la serata delle cover, Geolier ha dunque dominato il televoto, scatenando polemiche e dando il via a ricostruzioni più o meno fantasiose sulle ragioni del sostegno “popolare”. La bugia più grande sulla quale molti di noi si sono imbattuti sui social è quella secondo cui Geolier sarebbe ascoltato solo a Napoli. A smentire però i male informati sono i dati messi a disposizione da Spotify: la città dove Geolier viene più ascoltato è infatti Milano con oltre 1,5 milioni di stream mensili. Al secondo posto troviamo Roma, con 857mila ascolti, mentre Napoli è solo terza con 409mila. Seguono Torino (267mila) e Bari (202mila).

PUBBLICITÀ

I numeri di Geolier sono impressionanti: nel 2023 ha superato il miliardo di stream sulla nota piattaforma musicale e, mensilmente, tocca quota 5,8 milioni.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version