Home Politica Elezioni a Mugnano. Ruggiero costruisce il centrodestra: pressing su Lega, Forza Italia...

Elezioni a Mugnano. Ruggiero costruisce il centrodestra: pressing su Lega, Forza Italia e civiche

PUBBLICITÀ

Il centrodestra parteciperà alle elezioni comunali del 2020 a Mugnano. Gennaro Ruggiero è intenzionato a creare una coalizione formata da Fratelli d’Italia di cui è dirigente nazionale, Forza Italia, Lega e alcune liste civiche. Da settimane ci sono i contatti con i dirigenti regionali del partito di Matteo Salvini e con i politici azzurri. Vogliamo creare un fronte elettorale formato dalle forze storiche  del centrodestra coinvolgendo anche il mondo del civismo. Siamo partiti dalle idee che ci accomunano e stiamo lavorando al programma. Metteremo in campo le liste per rappresentare la vera alternativa all’amministrazione del sindaco Luigi Sarnataro” ha dichiarato l’esponente di Fratelli d’Italia.

PUBBLICITÀ

Ruggiero sembra favorito a guidare la coalizione, anche se non tramonta il nome del medico Pasquale Bove. Il dirigente dell’Asl Napoli 2 ed ex sindaco di Mugnano stimato nel mondo del centrodestra: “Sarà necessario condividere gli obiettivi programmatici, dopodiché lavoreremo alla leadership. Il candidato sindaco dovrà rappresentare tutte le forze della coalizione“.

Ruggiero ha commentato anche la diatriba interna ai democrat: “Non mi piace mettere bocca in casa altrui ma devono prendere atto che il Pd esprime 3 candidati a sindaco. E’ evidente che è stata messa in discussione la ricandidatura di Sarnataro, infatti, le stesse ambizioni sono coltivate sia dal Presidente del Consiglio Comunale Pierluigi Schiattarella che dal segretario Andrea Cipolletta“.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version