Home Politica Elezioni a Qualiano, sarà Antonio Castaldo a sfidare il sindaco uscente Raffaele...

Elezioni a Qualiano, sarà Antonio Castaldo a sfidare il sindaco uscente Raffaele De Leonardis

Elezioni a Qualiano, sarà Antonio Castaldo a sfidare il sindaco uscente Raffaele De Leonardis
PUBBLICITÀ
Sarà 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐚𝐥𝐝𝐨, ex vicesindaco amministrazione De Luca ed ex consigliere comunale, a sfidare alle prossime elezioni amministrative il sindaco uscente Raffaele De Leonardis. La notizia è ufficiale. Castaldo sarà a capo di una coalizione di centrosinistra di cui farà probabilmente anche il Partito Democratico.

Il Consiglio dei ministri ha stabilito che il primo turno delle comunali previste per il 2023 si terrà tra il 14 e il 15 maggio.

PUBBLICITÀ
Nei comuni con più di 15 mila abitanti – come quello di Qualiano – è possibile votare per una lista non collegata al candidato sindaco prescelto.
Resta da capire cosa farà il Movimento Cinque Stelle. Tramontata l’ipotesi di candidare Raffaele Del Giudice, i grillini a questo punto dovrebbero correre da soli ma potrebbero anche non presentare il candidato sindaco.

Elezioni Amministrative 14-15 maggio 2023, ecco dove si vota

In Campania si vota tra i comuni sopra i 15.000 abitanti a Boscoreale, Campagna, Cercola, Forio, Grumo, Nevano, Lusciano, Maddaloni, Marano di Napoli, Marcianise, Orta di Atella, Ottaviano, Palma Campania, Pomigliano d’Arco, Pontecagnano Faiano, Qualiano, Quarto, San Felice a Cancello, Scafati, Torre del Greco.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version