Home Politica Elezioni alla Camera. Gli eletti e gli esclusi del centrosinistra in Campania

Elezioni alla Camera. Gli eletti e gli esclusi del centrosinistra in Campania

PUBBLICITÀ

Il centrosinistra è ancora sotto choc dopo le Elezioni Politiche nelle quali hanno raccolto circa il 13% dei voti tra la circoscrizione Campania 1 e 2. L’essere arrivato dietro il Movimento Cinque Stelle e Forza Italia dovrà rappresentare un serio spunto di riflessione politico per il Pd Campano.

PUBBLICITÀ

Nonostante la debacle sono tanti gli esponenti democrat che sono eletti a alla Camera, tra cui Paolo Siani e Marco Rossi Doria che hanno conquistato lo scranno ben figurando nell’uninominale. Sono entrati grazie al proporzionale il villaricchese Lello Topo, il casoriano Gennaro Migliore, Umberto del Basso. L’unica melitese eletta con Liberi e Uguali è stata Michela Rostan.

Mancano il passaggio dal consiglio regionale al Parlamento Nicola Marrazzo, Antonio Marciano, Francesco Borrelli, Gennaro Oliviero. Le urne hanno bocciato Assunta Tartaglione e Giuseppe De Mita, Piero De Luca. Resta fuori anche la giuglianese Giovanna Palma, Giovanni Palladino, Luigi Famiglietti, Massimiliano Manfredi. Non è stato eletto Gioacchino Alfano, candidato con la lista di Civica Popolare.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version