Home Cronaca Ennesimo incidente sul lavoro, operaio ricoverato a Napoli: rischia la vita

Ennesimo incidente sul lavoro, operaio ricoverato a Napoli: rischia la vita

Cade da 6 metri nel cantiere a Pomigliano, si prega per l'operaio di Pianura
PUBBLICITÀ

Un operaio è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta mentre si trovava all’interno di una sala dell’ospedale San Giovanni Bosco dove sono in corso lavori di ristrutturazione e rifacimento dell’impianto idraulico.

PUBBLICITÀ

Il 65enne , che lavora per una ditta subappaltatrice dell’opera, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del presidio. Ora è ricoverato in terapia intensiva dopo aver battuto la testa: riscontrato un trauma cranico, è in pericolo di vita.

Lutto in Campania, operaio muore nel cantiere Amazon: stroncato da un malore

Aveva 75 anni ed era di origini campane l’operaio specializzato morto nel cantiere del nuovo polo logistico Amazon a Jesi (Ancona), per un malore improvviso le cui cause sono in corso di accertamento, anche se non si esclude possa esservi un collegamento con il gran caldo di questi giorni. È successo poco dopo le 7:30.

L’anziano, impegnato come gruista per conto di una ditta esterna, si è accasciato all’improvviso mentre stava operando da terra ai piedi di una gru.

È stato subito soccorso dai compagni, e quindi dai sanitari del 118, ma invano. Sembra che l’operaio fosse dotato di certificazioni mediche per operare come gruista, nonostante l’età avanzata. “Quanto accaduto è terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia della persona coinvolta”, ha fatto sapere Amazon. Il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, e l’amministrazione comunale, hanno espresso cordoglio per il decesso improvviso dell’operaio, attribuito dalle autorità a “cause naturali”. Condoglianze anche dal presidente e tutti i componenti degli organi amministrativi e di controllo della società Interporto Marche spa.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version