Home Spettacoli “Brignano sei una vergogna”. Pioggia di fischi al concerto per Pino Daniele...

“Brignano sei una vergogna”. Pioggia di fischi al concerto per Pino Daniele dopo il discorso su rifiuti e l’amore per Roma

PUBBLICITÀ

«Mò basta guaglù, m’ata accis’ tutt”e canzoni mie!». Questi e altri slogan con la foto di Pino Daniele sono circolati sui social durante la diretta del concerto-evento Pino è. Molti napoletani non hanno proprio gradito le interpretazioni di alcuni artisti italiani sul palco del San Paolo, rei, a loro dire, di non essersi impegnati a fondo nella lingua napoletana per omaggiare al meglio il grande artista partenopeo. Critiche à go-go su twitter e facebook a Jovanotti, Ramazzotti, Elisa, Sangiorgi e altri. Nannini e Mannoia tra le poche a salvarsi.

PUBBLICITÀ

TUTTI CONTRO BRIGNANO

Fischi al San Paolo Enrico Brignano. Il suo discorso al concerto per Pino Daniele ha suscitato molto malcontento tra il pubblico presente. Anche sulla rete si è scatenato un putiferio: “Marò, Brignano annasconnete (Madonna Brignano, nasconditi)“, hanno esclamato in molti.

Il comico romano ha voluto fare un parallelo tra la capitale campana e  Roma – città, tra l’altro, in cui il celebre cantante partenopeo ha vissuto fino al giorno della sua scomparsa. Ecco cos’ha detto:

Fischi e commenti al vetriolo sul discorso di Enrico Brignano al concerto per Pino Daniele: “Vatti a nascondere!”

L’attore ha accomunato le due città da un punto di vista di pregi e difetti. Brignano ha messo in parallelo il quartiere Prati, “simile forse a Capodimonte o alla Sanità” e ha portato il discorso sull’emergenza rifiuti, mettendo l’accento sulla situazione attuale di entrambe le capitali.

Poi si è prodotto in un monologo sulle imprecazioni dei meridionali nel traffico, con tanto di gag e imitazioni degli improperi più ‘aggressivi’ della lingua napoletana, cosa che ha particolarmente scatenato indignazione.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version