Home Politica Ercolano come Portici, stop ad alcol e spettacoli pirotecnici a Natale e...

Ercolano come Portici, stop ad alcol e spettacoli pirotecnici a Natale e Capodanno

ercolano natale
PUBBLICITÀ

Ercolano sull’esempio di Portici. Il sindaco del comune vesuviano, Ciro Buonajuto, ha firmato un’ordinanza atta a regolamentare le attività da poter svolgere in città durante le festività natalizie.

PUBBLICITÀ

ERCOLANO, IN COSA CONSISTE L’ORDINANZA “NATALE SICURO”

L’ordinanza “Feste sicure” sancisce di fatto il divieto per i giorni 24 e 31 dicembre la vendita e il consumo di bevande contenute in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro su tutto il territorio cittadino e la produzione ed emissione sonore all’esterno dei locali e sulla pubblica strada. Inoltre è vietato, nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2022 e l’8 gennaio 2023, la vendita di fuochi e giochi pirotecnici su tutto il territorio comunale.

Limiti anche per i titolari e gestori di attività commerciali che dovranno comunicare al SUAP e al Dirigente della Polizia Municipale entro le non oltre le ore 14:00 del giorno 21 dicembre, a mezzo pec protocollo.ercolano@legalmail.it o alla mail dedicata suap.comunediercolano@gmail.com, l’eventuale organizzazione di attività di brunch o aperitivi augurali per i giorni 24 e 31 dicembre che dovranno terminare entro le ore 18:00, per consentire le operazioni di pulizia straordinaria delle strade e delle piazze cittadine.  I trasgressori saranno puniti con multe da 50,00 a 3.000,00 euro.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version