Home Cronaca Ercolano solidale, cittadini si auto-tassano per comprare i tablet rubati alla scuola...

Ercolano solidale, cittadini si auto-tassano per comprare i tablet rubati alla scuola elementare

PUBBLICITÀ
Ancora una volta la solidarietà vince sulla delinquenza. Ad Ercolano un gruppo di volontari “Quelli di Piazza Plebiscino” (di cui fa parte anche il noto cantautore Ercolanese Andrea Sannino) che opera da anni con attività sociali, hanno deciso di riacquistare a prprie
spese una parte dei tablet destinati alla scuola elementare II circolo “Francesco Giampaglia” di Ercolano che nel mese scorso era stata al centro dei fatti di cronaca per il furto di 20 tablet appena comprati e destinati alle famiglie più bisognose per consentire agli studenti di seguire le lezioni in DAD. Delinquenti ancora ignoti si erano intrufolati nella scuola,di notte, rubando tutta la merce.
Da li è subito partita una campagna di solidarietà per la città a cui hanno risposto tantissimi cittadini tra cui i ragazzi “Quelli di Piazza Plebiscino” che nelle persone di Salvatore Formicola, Pasquale Iengo e Salvatore Di Lauro, stamane si sono recati presso la struttura scolastica per la consegna dei tablet direttamente nelle mani della preside Giovanna Tavani e della Vice preside AnnaMaria De Luca. “Un gesto spontaneo – hanno dichiarato- “che nel nostro piccolo, vuole dare speranza e futuro ai giovani della nostra bellissima città, sopratutto in un momento come questo dove la scuola e l’insegnamento sono gia fortemente compromessi; Alla violenza, ancora una volta Ercolano risponde con l’amore”
PUBBLICITÀ
Exit mobile version