Home Cronaca Fase 2, è partito il primo treno da Milano per Napoli: a...

Fase 2, è partito il primo treno da Milano per Napoli: a bordo 192 persone

PUBBLICITÀ

E’ partito alle 7.10 di questa mattina il primo treno da Milano verso Napoli, con a bordo 192 persone. Si tratta del primo convoglio partito da Nord verso il Sud dall’inizio della fase 2. I vagoni sono quasi completamente pieni, considerando che, per rispettare il distanziamento, molte persone sono state interdette.

PUBBLICITÀ

La maggior parte dei passeggeri a bordo sono diretti in Campania e in Puglia. Il Frecciarossa ha lasciato la Stazione Centrale di Milano con soli 4 minuti di ritardo sulla tabella di marcia. Prima della partenza, infatti, ci sono stati i controlli previsti dal nuovo DPCM del 26 aprile scorso per la Fase 2. Come riportato da ‘Napoli Fan Page’ quindi, a tutti i passeggeri è stata controllata la temperatura, autocertificazione e constatato il motivo del viaggio. Nessuno sembrerebbe essere stato respinto. Sembrerebbe essere stata rispettata la distanza di un metro alla banchina dove, per permettere i controlli, si era formata una fila di circa 100 persone.

Tutti i viaggiatori indossavano la mascherina. Il treno fermerà a Roma, dove i passeggeri dovranno cambiare vettura per raggiungere poi la Campania e la Puglia.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version