Home Cronaca Incidente sul set di ‘Fast & Furious 10’ a Torino, ragazza ferita...

Incidente sul set di ‘Fast & Furious 10’ a Torino, ragazza ferita dopo la scena dell’esplosione

Incidente sul set di 'Fast & Furious 10' a Torino, ragazza ferita dopo la scena dell'esplosione
PUBBLICITÀ

Incidente sul set del film “Fast & Furious 10” a Torino. Da ormai diverse settimane sono in corso nel capoluogo torinese le riprese di alcune scene dell’ultimo capitolo della saga e ieri, lunedì 6 giugno, è rimasta ferita una stuntman. E’ successo al termine di una delle scene relativa all’esplosione di una vettura: la ragazza è stata colpita alle gambe da una barra, mentre spingeva una bicicletta, cadendo poi a terra. L’incidente ha richiesto l’intervento di un’ambulanza, al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

PUBBLICITÀ

Da Brendon Lee ad Alec Baldwin, tutti gli incidenti mortali sui set del cinema

La più – tristemente – nota di queste morti, probabilmente, è quella di Brandon Lee, celebre protagonista della saga Il Corvo. L’attore fu accidentalmente ucciso sul set, durante le riprese de Il Corvo, il 31 marzo 1993, proprio a causa di un colpo di pistola. Le dinamiche degli eventi, purtroppo, sembrano essere molto simili. Anche all’epoca, infatti, la pistola che esplose il proiettile avrebbe dovuto essere caricata a salve e limitarsi a simulare lo sparo. Nel 1993, tuttavia, alla base della tragedia ci fu una serie di sfortunati eventi scaturiti dalla negligenza dei membri della troupe.

Ad essere drammaticamente ricordata è anche la morte di Bruce Lee, morto ad Hong Kong il 20 luglio 1973. L’attore, in procinto di iniziare le riprese del film Game of Deathmorì in cirocostanze non del tutto chiare dopo aver assunto dei medicinali per placare l’emicrania.

E, ancora, come dimenticare il tragico incidente automobilistico in cui perse la vita Paul Walker, celebre star della saga Fast and Furious. L’attore, al momento del decesso, era nel bel mezzo delle riprese di Fast & Furious 7Viaggiando ad una velocità di 72 km/h sulla Hercules Street a Valencia, Santa Clarita, California, l’auto si schiantò contro un lampione di cemento e due alberi e scoppiò in fiamme.

Infine, Heath Ledger morì a 28 anni, nel bel mezzo delle riprese del film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. L’attore fu trovato senza vita dalla domestica e da una fisioterapista nella sua casa a New York. La causa della morte fu una intossicazione acuta provocata dagli effetti combinati di medicinali e sostanze stupefacenti.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version