Home Sport Il Napoli nella top 20 europea, ma in Italia c’è chi ha...

Il Napoli nella top 20 europea, ma in Italia c’è chi ha fatto meglio

ultime notizie calcio Napoli fatturato Football money league
PUBBLICITÀ

Nonostante la stagione non stia andando come ci si attendeva, il Napoli ha sì smesso di essere una macchina perfetta in campo, ma continua ad essere una macchina perfetta per quanto rigarda il fatturato secondo Football money league.

PUBBLICITÀ

Fatturato, Napoli tra i primi 20 club d’Europa

Il club di Aurelio De Laurentiis è entrato nella top 20 europea nella speciale classifica redatta da Football money league (27esima edizione) per la stagione 2022/23 con ricavi totali per oltre 267 milioni, in crescita del 71%, traguardo che si aggiunge a quello sportivo dello scudetto stravinto otto mesi fa dalla squadra di Luciano Spalletti.

Tra le italiane dietro soltanto alle tre ‘strisciate’

In Italia meglio ha fatto soltanto la Juventus (11esimo posto) con un aumento dei propri ricavi dell’8% a 432 milioni, il Milan (13esima posizione) con 385 milioni di ricavi ed un aumento del 50%, seguito dall’Inter con un aumento di quasi 50 milioni di fatturato a quota 379 milioni.

Football money league, Real Madrid dei record

Ultime notizie calcio Napoli. Al primo posto del report redatto dallo Sports business group di Deloitte si conferma il Real Madrid con ricavi record di 831 milioni e un aumento di 118 milioni rispetto all’anno precedente.

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version