Home Cronaca Fiamme nell’ospedale di Frattamaggiore, intervengono i Vigili del Fuoco nella sala Covid

Fiamme nell’ospedale di Frattamaggiore, intervengono i Vigili del Fuoco nella sala Covid

ospedale frattamaggiore incendio
PUBBLICITÀ

Paura questa mattina nell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore a causa di un incendio. Le fiamme sarebbero divampate in un reparto Covid, causato, stando ad una prima ricostruzione, accidentalmente da una paziente. Quest’ultima, probabilmente, stava fumando una sigaretta e a quel punto avrebbe preso fuoco il materasso. La paziente nel tentativo di fuggire avrebbe tirato il tubo dell’ossigeno causando l’ampliamento delle fiamme che la investivano completamente.

PUBBLICITÀ

Ustionata un’anziana paziente

La vigilanza si è attivata per allontanare i pazienti presenti e ha chiesto l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco. L’incendio è stato rapidamente domato e limitato alla postazione della paziente. Tra i ricoverati si è diffuso il panico anche perché il fumo ha invaso gli altri reparti. Un’anziana paziente è rimasta ustionata ed è stata trasferita al Cardarelli di Napoli. I carabinieri stanno facendo un sopralluogo e indagano sulle cause, con ogni probabilità di natura accidentale.

CASA IN FIAMME NELL’AVELLINESE, SALVATA FAMIGLIA DI SETTE PERSONE

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Una famiglia di sette persone è stata messa in salvo dai Vigili del Fuoco di Avellino nella tarda serata di ieri a Baiano, in provincia di Avellino, dopo che un incendio è divampato all’interno dell’abitazione.

Le fiamme sono partite dalla camera da letto al terzo piano della palazzina in via Napolitano che precauzionalmente è stata fatta evacuare. La coppia ha immediatamente lanciato l’allarme dopo essere riuscita a scendere in strada insieme ai cinque figli.

Per le operazioni di spegnimento, durate diverse ore, è stata impiegata anche un’autoscala. Sul posto anche un’ambulanza del 118 e i carabinieri di Baiano e Monteforte Irpino. In corso accertamenti per risalire alle cause dell’incendio che potrebbe essere stato provocato da un corto circuito. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version