Home Attualità e Società L’ultimo gesto d’amore di Flora, donati gli organi della mamma di Scampia

L’ultimo gesto d’amore di Flora, donati gli organi della mamma di Scampia

PUBBLICITÀ

Un ultimo grande gesto di altruismo che renderà possibile la vita ad altre persone. Questa è la storia di Flora Caianiello, la mamma napoletana che ha deciso di donare gli organi.  Volontà che è stata rispettata dai suoi familiari. La giovane mamma di Scampia è deceduta sabato all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli: lascia 4 figli e il marito che sono distrutti dal dolore. La cugina Lina ha voluto ricordarla: “Era una ragazza dal cuore d’oro, spero che i suoi organi aiutino una persona meravigliosa come lei”.

PUBBLICITÀ

Ieri Flora è stata sottoposta all’espianto da un equipe medica proveniente da Udine, che è giunta nella città partenopea grazie ad un aereo Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Il volo sanitario è stato richiesto dalla Prefettura di Udine, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea. E’ la sala operativa dell’Aeronautica Militare che si occupa del coordinamento di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale. Da anni l’Aeronautica Militare permette il trasporto urgente di organi ed delle equipe mediche per i trapianti a persone in imminente pericolo di vita. 

Il primo lancio della notizia

Delicato intervento all’ospedale di Napoli, i medici arrivano con l’aereo militare

PUBBLICITÀ
Exit mobile version