Home Cronaca Scoppia focolaio in Sicilia dopo una festa, 70 positivi e 3 intubati

Scoppia focolaio in Sicilia dopo una festa, 70 positivi e 3 intubati

Scoppia focolaio in Sicilia dopo una feste, 70 positivi e 3 intubati
PUBBLICITÀ

Una festa con un centinaio di persone ha provocato un focolaio Covid a Pantelleria, in Sicilia. Sono 70 i positivi e tre sono ricoverati in terapia intensiva intubati.

PUBBLICITÀ

L’ultimo è stato trasferito in elisoccorso la scorsa notte. I positivi sono tutti residenti a Pantelleria. “I medici dell’Usca e dell’Asp sono riusciti già a tracciare tutti i partecipanti alla festa e sono tutti messi in isolamento domiciliare – dice il sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo – A Pantelleria la metà della popolazione è vaccinata, i positivi sono quasi tutti non vaccinati. Un motivo in più per vaccinare e rendere finalmente l’isola Covid free”. (ANSA).

Festa illegale sul Vesuvio, giovani in fuga dopo il blitz carabinieri

Festa illegale sul Vesuvio, centinaia di giovani in fuga dai carabinieri. Stanotte alle ore 3 Carabinieri della tenenza di Ercolano, insieme a quelli della Compagnia di Torre del Greco e una pattuglia del locale Commissariato, allertati dal 112, sono intervenuti presso un casolare abbandonato edificato vicino a quota mille” del Vulcano. I militari hanno constatato che era in corso un rave party non autorizzato con un centinaio di ragazzi presenti ed hanno fatto spegnere la musica ad alto volume interrompendo la festa.

Durante l’interruzione si è provveduto all’identificazione, tra il fuggi fuggi generale, di una ventina di partecipanti ed i 5 organizzatori.  Tutti sanzionati per le violazioni delle norme anti-contagio. Rinvenute e sequestrate piccole quantità di droghe di diverse tipologie: hashish, ecstasy, anfetamina, marijuana ed anche un francobollo LSD. I 5 organizzatori dell’evento, una volta accertate le loro posizioni, saranno denunciati a piede libero dai carabinieri della Tenenza di Ercolano. Le accuse sono somministrazione di bevande alcoliche e manifestazione-evento non autorizzato.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version