23.4 C
Napoli
giovedì, Giugno 26, 2025
PUBBLICITÀ

Francesco Pio Valda, il killer di Checco Maimone indagato anche per tentato omicidio

PUBBLICITÀ

Francesco Pio Valda, il giovane accusato dell’omicidio dell’innocente Francesco Pio Maimone, è stato indagato, assieme ad Emmanuel Aprea, per il tentato omicidio di Ciro Marigliano, avvenuto il 16 febbraio 2023 a San Giovanni a Teduccio.

Francesco Pio Valda è accusato di aver sparato cinque o sei colpi di pistola contro l’auto del Marigliano, mentre fuggiva dal fuoco nemico. Valda è stato intercettato mentre raccontava l’accaduto al telefono “Gli diedi uno…cinque, sei tutti nella macchina appresso e lui fuggì”. L’indagine sul tentato omicidio di Ciro Marigliano fa parte di un’operazione più vasta che ha portato all’arresto dei fratelli e della nonna di Pio Valda e altre sette persone per reati che vanno dall’associazione mafiosa al traffico di droga.

PUBBLICITÀ

“Il killer del povero Francesco Pio Maimone è l’espressione peggiore della nostra città, membro di una famiglia forgiata in quella cultura criminale e camorristica che come un cancro tenta di distruggere Napoli. Un ragazzo che a soli vent’anni vanta un curriculum criminale di tutto rispetto, che conta all’attivo un’indagine per omicidio e una per tentato omicidio. A quanto emerge da queste ultime indagini, Francesco Pio Valdo è membro di una famiglia di camorra di cui il fratello Luigi sarebbe il reggente. Se risulterà colpevole, questo ragazzo merita il massimo della pena, non gli sia concesso nessuno sconto. Purtroppo soggetti del genere non sono rieducabili e rappresentano un pericolo concreto per tutta la società”. Questo il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Esplosione con crollo in via Foria, ‘A figlia do Marenaro: “Gravi danni ai locali nuovi del mio ristorante”

Un'esplosione, in via Peppino De Filippo traversa di via Foria, ha squarciato il centro storico di Napoli poco dopo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ