Home Cronaca Momenti di paura a Frattamaggiore, ragazzo in monopattino travolto da un’auto

Momenti di paura a Frattamaggiore, ragazzo in monopattino travolto da un’auto

Momenti di paura a Frattamaggiore, ragazzo in monopattino travolto da un'auto
PUBBLICITÀ

Momenti di paura quelli vissuti in via Lupoli, a Frattamaggiore. Un ragazzo, mentre guidava un monopattino, è stato investito da un’auto che non ha rispettato lo stop ed ha di conseguenza travolto il giovane.

PUBBLICITÀ

Per fortuna, quest’ultimo, non ha riportato evidenti ferite anche grazie all’utilizzo del caschetto di protezione.

[Fonte foto: Conny Liotti]

Le altre notizie | Monopattini, in Campania si cambia. De Luca: “Casco obbligatorio e nuove regole”

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha inviato una nota a tutti i sindaci della Campania, competenti in materia, nella quale segnala l’esigenza di presidiare l’osservanza delle norme del codice della strada che regolano la circolazione dei monopattini, troppo spesso inosservate.

Oltre alle norme previste, nella nota si allega un provvedimento tipo in relazione a quella che sta diventando una vera emergenza e alla necessità di garantire la sicurezza stradale ai cittadini, agli automobilisti e agli stessi conducenti dei monopattini.

Obbligo del casco

Tra i punti di competenza dei Comuni, segnalata la necessità di inibire la circolazione nelle strade cittadine più a rischio. L’obbligo del casco anche per i maggiorenni, limitazioni di velocità, obbligo dopo il tramonto di dotazione di dispositivi di segnalazione luminosa.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version