Home Senza categoria Fuga terminata per il baby rapinatore seriale di Giugliano, scovato dalla polizia

Fuga terminata per il baby rapinatore seriale di Giugliano, scovato dalla polizia

16enne accusato di 3 rapine
PUBBLICITÀ

Era accusato di aver commesso una rapina aggravata, a mano armata, alla farmacia di Via Magellano di Giugliano, in concorso con un complice in via di identificazione. La settimana scorsa era stato collocato in una casa famiglia dal GIP Tribunale per i minorenni, ma A. M. 16 anni, si è dato alla fuga, rendendosi irreperibile per 4 giorni.

PUBBLICITÀ

Gli agenti del commissariato di P.S. di Giugliano – Villaricca lo hanno scovato nell’abitazione di un amico di Giugliano. Il GIP del Tribunale per i minorenni di Napoli gli ha aggravato la misura, disponendo per 30 giorni il collocamento presso il carcere di Airola; dopo tale periodo ritornerà in casa famiglia.

Gli agenti di polizia avevano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti . A carico del minore ci sono vari elementi di prova: le immagini di video sorveglianza della farmacia, che lo riprendono far irruzione pistola in pugno con un complice in via di identificazione e razziare le casse di tutti i soldi contenuti; lo scooter utilizzato dai rapinatori, che viene ripreso dalle telecamere di sicurezza installate nel comune di giugliano in Campania; le dichiarazioni di un terzo soggetto.

Il giovane, difeso dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, sottoposto ad interrogatorio di garanzia dal Giudice del Tribunale dei minorenni Dottoressa Angela Draetta, aveva respinto ogni accusa. Il Giudice lo aveva collocato in una casa famiglia. Non c’è due senza tre: il minore era stato già arrestato e scarcerato per altri due episodi di rapina aggravata. Una rapina al supermercato LIDL di Via Campopannone: fu portato al carcere minorile di Nisida, ma in quel caso il Tribunale del Riesame annulló l’ordinanza, per mancanza dei gravi indizi di colpevolezza. Una rapina al supermercato Sebón di Villaricca: per questo fatto, il giovane è stato assolto per non aver commesso il fatto.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version