Home Cronaca Funerali Vincenzo Ruggiero, presente anche Luxuria: “Sua mamma mi ha colpito”

Funerali Vincenzo Ruggiero, presente anche Luxuria: “Sua mamma mi ha colpito”

PUBBLICITÀ
Presente alle esequie di Vincenzo Ruggiero, celebrate nel pomeriggio, anche l’ex parlamentare e rappresentante della comunità Lgbt Vladimir Luxuria. ”Ho conosciuto la mamma di Vincenzo Ruggiero ad un’iniziativa di I Ken per il riutilizzo di un bene confiscato alla camorra. Devo dire – ha aggiunto Vladimir Luxuria – che mi ha colpito il fatto che non cova odio nei confronti dei responsabili della sua morte. Continua a lavorare e combattere per la memoria di suo figlio. Sono qui per stare vicino a Lei, poi la verità la accertera’ la magistratura”, ha concluso Vladimir Luxuria. 
Nel corso della celebrazione funebre per Vincenzo Ruggiero, le bandiere arcobaleno delle associazioni gay e lgbt sono rimaste chiuse, anche per volere del parroco Michele Madonna. 

 

L’omelia del parroco

Toccante omelia di padre Michele Madonna: ”Oggi Vincenzo Ruggiero ci ha fatto un dispetto, ci ha fatto ritrovare qua. È un mondo dove si muore di solitudine, c’è la morte interiore. Vincenzo ci ha portato qua per farci conoscere la verità, cioè Gesù. In paradiso si fa festa. Io ho conosciuto Vincenzo, ci siamo incontrati due volte. Ci ho anche litigato quando avevo fatto mettere gli altoparlanti fuori. In questa seconda occasione mi accorsi che Vincenzo all’interno aveva una ferita e quindi Dio mi ha detto che lo dovevo aiutare, ma non ho fatto in tempo. Io vi chiedo di smettervi di guardarvi dentro, perché dentro c’è solo dolore e l’ingiustizia. Meglio guardare Gesù. Quando ho chiesto a Maria, la mamma di Vincenzo, se portasse rancore per l’assassino di suo figlio, lei ha risposto di no. Non esiste dolore più grande per la perdita di in figlio. Poi: se qualcuno conoscesse qualcos’altro rispetto all’accaduto che non è ancora emerso, lo dica senza avere paura. La verità ed il coraggio ci rendono davvero uomini”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version