Home Cronaca Furti di macchinari costosi negli ospedali di mezza Italia, coppia di Casoria...

Furti di macchinari costosi negli ospedali di mezza Italia, coppia di Casoria condannata

PUBBLICITÀ

Un’organizzazione ben articolata in grado di rubare sonde per ecografie e apparecchiature elettromedicali in ambito ospedaliero per poi rivenderle a cliniche private e a nosocomi anche all’estero (Olanda, Regno Unito, Emirati Arabi) con al vertice una coppia di Casoria (Napoli) titolare della ditta Kutec specializzata nella rigenerazione e nella vendita di dispositivi sanitari.

PUBBLICITÀ

A sei anni e mezzo dall’inizio dell’inchiesta i giudici del tribunale di Lucca hanno condannato per associazione a delinquere finalizzata al compimento di furti di sonde ecografiche in tutto il territorio nazionale, l’ingegner Pietro Paolo Calvino, 49 anni, campano, amministratore della Kutec e Domenica Iaccio, consorte del titolare della ditta e segretaria dell’azienda di Casoria. Il legale rappresentante è stato condannato a 8 anni di reclusione e 3250 euro di multa mentre per la moglie la pena è di 4 anni e 6 mesi più 1250 euro di multa.

Erano loro ad indirizzare nei vari ospedali italiani per mettere a segno i colpi i fratelli napoletani Diego e Luciano Massaro, rispettivamente di 50 e 55 anni con il primo condannato in precedenza di fronte al gup a 4 anni di reclusione e il secondo a 20 mesi con riduzione della pena in virtù del patteggiamento. Una cinquantina i furti commessi nei vari ospedali dal 30 novembre 2011 sino al primo semestre 2012.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version