Home Cronaca Furto con la tecnica della ‘ruota bucata’, beccato 36enne di Napoli

Furto con la tecnica della ‘ruota bucata’, beccato 36enne di Napoli

PUBBLICITÀ

Furto con la tecnica della ‘ruota bucata’ a Formia, preso 36enne di Napoli. I Carabinieri della locale Stazione, al termine di specifica attività d’indagine, hanno denunciato, in stato di libertà per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito, un 36enne della provincia di Napoli.

PUBBLICITÀ

L’uomo è stato identificato quale autore del furto del cosiddetto ”metodo della ruota bucata”, condotto lo scorso 8 febbraio nel parcheggio del supermercato Lidl di Formia ai danni di un uomo di 60 anni della provincia di Caserta.  A quest’ultimo, mentre era intento a sostituire il pneumatico precedentemente bucato dal denunciato, gli è stato sottratto il borsello contenente effetti e documenti personali di cui una carta di credito successivamente utilizzata per tentativo di prelievo.

LA TECNICA DELLA RUOTA BUCATA

Quello della gomma bucata spesso non è un contrattempo o un inconveniente, ma un vero e proprio trucchetto usato dai furbetti che vogliono svaligiare l’auto che hanno puntato, mentre il proprietario procede a cambiare la gomma. Nel corso di questi ultimi mesi i furti delle auto sono aumentati un po’ dappertutto, sia in città, che nei parcheggi fuori città, così come in autostrada presso gli Autogrill. I ladri bucano la gomma perché vogliono appropriarsi degli oggetti che si trovano all’interno del mezzo.

Lo fanno proprio mentre il proprietario è abbastanza lontano da non rendersi conto di quanto stia accadendo. Così quando torna e si rende conto della gomma bucata, provvede alla sostituzione o alla riparazione, lasciando magari i finestrini aperti, la portiera, oppure il bagagliaio spalancato per ragione di praticità. In quel momento chi aspetta per entrare in azione, ha tutto il tempo e la possibilità di farlo senza dare nell’occhio, quindi porta via tutto. Nonostante i controlli di sicurezza siano tantissimi, i ladri, soprattutto quelli esperti, più furbi riescono a fare quel che vogliono quando vogliono.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version