Home Attualità e Società Furto di acqua pubblica, scatta il blitz a Melito: scattano le denunce

Furto di acqua pubblica, scatta il blitz a Melito: scattano le denunce

Sindaco
PUBBLICITÀ

Il sindaco di Melito, Luciano Mottola, ha fatto sapere, tramite la sua pagina Facebook , l’intervento messo a segno dai carabinieri contro alcuni “furbetti dell’acqua”, ovvero chi “violando i sigilli o ‘attaccandosi’ direttamente sulla condotta pubblica, ruba l’acqua“.

PUBBLICITÀ

Le parole del sindaco 

Ad annunciare la vittoriosa “spedizione” è stato lo stesso sindaco che sui suoi social sottolinea quanto emblematica è stata la scoperta nella ‘giornata mondiale dell’acqua’. “L’intervento messo a segno in mattinata dai carabinieri della locale tenenza e dal personale specializzato di Acquedotti Scpa ha un significato ancora maggiore visto che quest’oggi ricorre la giornata mondiale dell’acqua” spiega il sindaco. Pare infatti che due nuclei famigliari “avevano bypassato i sigilli, con nuovi attacchi alla condotta idrica, coperti da fogli di giornale“. Il sindaco precisa come a seguito della scoperta siano “naturalmente scattate le denunce“.

Il primo cittadino tiene a precisare come questa non sia una ‘voce fuori dal coro’ ma parte di “una vera e propria task force per individuare i cosiddetti ‘furbetti dell’acqua’, ovvero quelle persone che, violando i sigilli o ‘attaccandosi’ direttamente sulla condotta pubblica, rubano l’acqua” in atto già “da tempo“. “Un’azione a tutela della legalità ed anche a tutela delle migliaia di famiglie che si fanno in quattro per pagare le utenze domestiche nonostante il periodo di grossa crisi economica” conclude Mottola.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version